La mia visita al museo

La visita al Museo di cultura popolare di Egna permette di rivivere la vita quotidiana nei secoli XIX e XX. Scoprite pezzi curiosi, oggetti di arredamento insoliti, antiche usanze e storie avvincenti di un tempo quasi dimenticato.

 

Orari di apertura

Il Museo di cultura popolare é aperto dal primo martedì dopo Pasqua fino a Ognissanti nei seguenti giorni:

  • Martedì dalle 10 alle 12
  • Mercoledì dalle 16 alle 18
  • Giovedì dalle 16 alle 18
  • Venerdì dalle 10 alle 12
  • Domenica dalle 10 alle 12

Al di fuori degli orari di apertura stabiliti potete visitare il museo anche su richiesta (minimo 10 persone) Scriveteci una mail all’indirizzo oppure compilate il modulo di prenotazione. Potete anche contattarci telefonando direttamente a Monika (Tel. +39 333 239 45 40) o Margaret (Tel. +39 340 499 92 58).

Per i gruppi a partire da 10 persone é neccessaria la prenotazione.

 

Visite guidate per scolaresche

Al Museo di cultura popolare sta particolarmente a cuore avvicinare bambini e adolescenti al mondo della vita quotidiana dei secoli XIX e XX. L’associazione museale ha predisposto vari materiali didattici per i diversi livelli scolastici. In questo modo la visita al museo diventa un viaggio avventuroso ed entusiasmante all’interno di un mondo (quasi?) perduto.

Per poter offrire alle scolaresche una visita museale ricca di emozioni, le classi devono prenotare qualche giorno prima.

Scriveteci una mail all’indirizzo o compilate il modulo di prenotazione.

 

Prezzi d’ingresso

Il Museo di cultura popolare può essere visitato gratuitamente. Siamo tuttavia lieti per ogni offerta libera che ci viene fatta.

 

Richiesta di visita al museo

 

Nome *):
Cognome *):
Luogo di residenza:
Paese *):
Visita in data *):
Lingua della guida *):     Numero persone *):  
Telefono:
E-Mail *):
Annotazioni:
*): Campi obbligatori

 

 

Altri musei nelle vicinanze

Una visita al Museo di cultura popolare si lascia combinare merovigliosamente con la visita ad altri musei nelle vicinanze di tematiche simili:

Sotto i portici di Egna, subito nei pressi del Museo di cultura popolare, c’é anche la possibilità di visitare il Kunstforum Unterland, che si occupa di arte contemporanea.

Ulteriori informazioni su musei, collezioni e luoghi espositivi in Alto Adige si possono trovare nel Portale Musei www.musei-altoadige.it. Qui viene offerta anche una panoramica di mostre ed eventi attuali di istituzioni museali altoatesine.

Il Museo di cultura popolare é socio dell’Associazione Musei Altoatesini, a cui aderiscono 50 musei, collezioni e luoghi espositivi altoatesini.

 

 

Orari di apertura

Pasqua-Ognissanti
Do, Ma, Ve 10–12 h
Me, Gi 16–18 h
e

Führungen für Gruppen

Auf Anfrage gibt es Führungen für Gruppen
auch außerhalb der Öffnungszeiten!

 

Museumsverband Südtirol